A ottobre torna Forum Telecontrollo. Parola d’ordine: digitalizzare

Pubblicato il 04 Apr 2017

telecontrollo

Il Forum Telecontrollo – Reti di pubblica utilità, la mostra convegno itinerante intermanente dedicata alle tecnologie per il monitoraggio e il controllo delle reti di pubblica utilità, delle città e dell’industria, fa tappa quest’anno il 24 e 25 ottobre al Palazzo della Grand Guardia di Verona. Organizzata da ANIE Automazione con il supporto di Messe Frankfurt Italia, l’edizione 2017 della manifestazione punterà i fari sul tema della digitalizzazione e dell’IoT.

Antonio De Bellis

“La formula di Forum Telecontrollo 2017 rispetterà la tradizione nella forma, con un programma strutturato su due giorni ricchi di convegni e seminari e un’area espositiva nella quale i visitatori potranno interagire con le principali aziende del settore, ma sarà innovativa nei contenuti”, ha sottolineato Marco Vecchio, segretario di ANIE Automazione.

Perché? Lo spiega Antonio De Bellis, presidente del Gruppo Telecontrollo, Automazione e Supervisione delle Reti dell’associazione: “La digitalizzazione impone un’attenta riflessione e un ripensamento delle strategie delle aziende. Quest’anno a Verona guarderemo oltre i problemi quotidiani e getteremo le basi per un percorso di lungo termine”.

La digitalizzazione infatti sta trasformando il settore sin dalle basi, come è emerso dall’intervista che De Bellis ci ha rilasciato qualche giorno fa su questi temi, e l’Italia deve cogliere l’opportunità offerta da questo momento di grande trasformazione.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5