Intralogistica, Dylog acquisisce la maggioranza delle quote di Kube Sistemi

Il Gruppo Dylog ha acquisito la maggioranza delle quote di Kube Sistemi, realtà milanese con oltre 30 anni di esperienza e più di 250 installazioni in ambito software di gestione del magazzino WMS (Warehouse Management System).

Pubblicato il 16 Mag 2023

Kube Sistemi

Il Gruppo Dylog ha acquisito la maggioranza delle quote di Kube Sistemi, realtà milanese con oltre 30 anni di esperienza e più di 250 installazioni in ambito software di gestione del magazzino WMS (Warehouse Management System).

Dylog progetta, sviluppa e commercializza software gestionali e servizi per imprese e professionisti. Ha sviluppato una crescita costante dal 1980, fino a diventare un grande Gruppo di oltre 30 aziende, 260 milioni di fatturato, 20 sedi tra Italia e Svizzera, più di 1.600 persone occupate, oltre 700 partner e più di 110mila clienti attivi.

Kube Sistemi offre soluzioni per gestire e controllare il magazzino e le spedizioni e un tool completo di pianificazione dei viaggi e delle risorse, per ottimizzare costi e livelli di servizio. L’azienda nasce nel 1998 con l’obiettivo di contribuire alla trasformazione digitale della logistica dei propri clienti. Azienda fortemente orientata alla realizzazione di software standard ma con un approccio al cliente di tipo progettuale, indispensabile nei progetti di grandi dimensioni o particolarmente articolati.

Il software WMS Guliver

Tra i prodotti di Kube Sistemi, il WMS Gulliver è uno dei software di questo genere più diffusi in Italia, con oltre 250 progetti realizzati. Negli ultimi anni ha rafforzato la presenza nel mercato della logistica con soluzioni software dedicate alla gestione dei sistemi di automazione.

La suite di prodotti è completata da una piattaforma web orientata alla supply chain collaboration, facilitando la comunicazione tra l’azienda stessa e il proprio network di clienti, fornitori e trasportatori.

Grazie a questa operazione, il Gruppo Dylog compie un altro importante passo avanti nel completare una tra le più importanti e ricche offerte di soluzioni per le imprese, con una distribuzione capillare nei diversi settori merceologici su tutto il territorio nazionale.

“L’acquisizione di Kube Sistemi”, commenta in una nota Rinaldo Ocleppo, Presidente di Dylog Italia Spa, “ci consente di arricchire l’offerta del Gruppo all’interno della Business Unit dedicata ai servizi per l’Industria 4.0, completando i servizi di automazione dei processi produttivi con l’importante area del Warehouse Management”.

“Dylog rappresenta il partner giusto per garantire una fase di ulteriore sviluppo alla società”, aggiunge Enrico Vitale, socio di riferimento di Kube Sistemi, “che, insieme con il mio team, abbiamo costruito e affermato nel mondo dei WMS in quasi trent’anni di attività”.

Valuta la qualità di questo articolo

G
Daniela Garbillo

Giornalista pubblicista con 30 anni di esperienza di redazione, coordinamento e direzione maturata presso case editrici, gruppi e associazioni in diversi settori, dalle tecnologie innovative alle energie rinnovabili, dall'occhialeria al beauty, all'architettura. All'attivo anche importanti esperienze in comunicazione, organizzazione di eventi e marketing.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4