SAP integra IBM Watson nelle sue soluzioni per fornire funzioni basate sull’intelligenza artificiale

La tecnologia IBM Watson verrà integrata nelle soluzioni SAP per fornire nuovi insight e automazione basati sull’intelligenza artificiale con l’obiettivo di accelerare l’innovazione e creare esperienze utente più efficienti ed efficaci.

Pubblicato il 04 Mag 2023

Schermata 2023-05-04 alle 17.35.36

La tecnologia IBM Watson verrà integrata nelle soluzioni SAP per fornire nuovi insight e automazione basati sull’intelligenza artificiale con l’obiettivo di accelerare l’innovazione e creare esperienze utente più efficienti ed efficaci.

SAP utilizzerà le funzionalità IBM Watson per potenziare il suo assistente virtuale in SAP Start, che fornisce un punto di ingresso unificato delle soluzioni SAP in cloud.

Con SAP Start, gli utenti possono cercare, avviare e interagire con le app disponibili in cloud su SAP e SAP S/4Hana Cloud. Le nuove funzionalità di intelligenza artificiale in SAP Start saranno progettate per aiutare gli utenti ad aumentare la produttività con funzionalità di linguaggio naturale e insight predittivi utilizzando le soluzioni di intelligenza artificiale IBM Watson, basate sui principi di fiducia, trasparenza e data privacy di IBM.

Produttività incrementata

Le nuove funzionalità dell’assistente virtuale in SAP Start verranno estese alle soluzioni SAP per rispondere a diverse domande per manager e dipendenti. Automatizzando e accelerando le attività comuni, le funzioni sono state progettate per aiutare a focalizzare la produttività dei dipendenti in modo che possano concentrarsi su attività più strategiche.

SAP Start consente ai clienti di trarre vantaggio dall’intelligence al momento del processo decisionale, con la possibilità di utilizzare l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico per estrarre informazioni da un’ampia varietà di sorgenti dati e rispondere alle domande degli utenti di tutte le linee di business.

Scelte più sostenibili

La tecnologia IBM attualmente disponibile nell’app mobile TripIt di SAP Concur aiuta quasi 13 milioni di utenti ad accedere facilmente alle informazioni meteorologiche ottenute grazie all’intelligenza artificiale per fare scelte più sostenibili prima e durante i loro viaggi.

IBM fornisce funzionalità di intelligenza artificiale basate sui prodotti Watson utilizzati da più di 100 milioni di utenti in 20 settori. Inoltre, SAP e IBM Consulting attualmente supportano i clienti con 25 soluzioni di settore che utilizzano le funzionalità IBM Watson su SAP Business Technology Platform (SAP BTP).

Queste soluzioni aiutano le aziende in settori quali retail, produzione e servizi pubblici ad accelerare la trasformazione di business e utilizzare i dati per prendere decisioni più informate.

Oltre a integrare in modo nativo le funzionalità AI di IBM Watson nelle soluzioni SAP, SAP e IBM collaborano su AI generativa e su modelli di linguaggio per fornire apprendimento continuo e automazione coerenti e basati sulla suite di applicazione mission-critical di SAP.

Valuta la qualità di questo articolo

G
Daniela Garbillo

Giornalista pubblicista con 30 anni di esperienza di redazione, coordinamento e direzione maturata presso case editrici, gruppi e associazioni in diversi settori, dalle tecnologie innovative alle energie rinnovabili, dall'occhialeria al beauty, all'architettura. All'attivo anche importanti esperienze in comunicazione, organizzazione di eventi e marketing.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5