Inovance presenta nuovi PLC, moduli I/O e servoazionamenti

Inovance Technology ha lanciato alla recente fiera SPS di Norimberga quattro nuovi prodotti per il mercato europeo: i PLC della serie Easy ad alte prestazioni, i moduli GL20 I/O, i controllori di movimento AC703 IPC e i servoazionamenti della serie SV670.

Pubblicato il 15 Nov 2022

Inovance SPS stand #1

Inovance Technology ha lanciato alla recente fiera SPS di Norimberga quattro nuovi prodotti per il mercato europeo: i PLC della serie Easy ad alte prestazioni, i moduli GL20 I/O, i controllori di movimento AC703 IPC e i servoazionamenti della serie SV670.

L’azienda ha anche presentato di nuovo l’azionamento CA compatto MD800, lanciato in anterpima a maggio alla SPS 2022 di Parma, e ha mostrato in anteprima il Servoazionamento avanzato SV680.

Le vendite globali dell’azienda hanno raggiunto i 3 miliardi di dollari. Innovance ha investito in modo significativo in Europa e ha una rete di uffici a Stoccarda (la sede centrale europea), nonché a Bordeaux, Milano, Istanbul e Barcellona. Nella sede centrale di Stoccarda, Inovance dispone di importanti strutture di ricerca e sviluppo: nel 2021 l’azienda ha infatti investito il 9,4% del fatturato e il 20% dell’organico globale a tempo pieno in ricerca e sviluppo.

Un pacchetto completo di soluzioni di movimento

L’azienda offre un pacchetto completo di soluzioni che comprende controllori di movimento, servoazionamenti con EtherCat e servomotori, HMI e azionamenti CA a bassa e media tensione.

Passando alle novitàò di prodotto, la serie Easy prevede un PLC ad alte prestazioni, compatto, basato su bus EtherCat.

I moduli GL20 I/O altamente compatti sono di 2/3 più piccoli dei prodotti della generazione precedente di Inovance, offrendo un tempo di ciclo minimo di 125 microsecondi.

Il controllore di movimento AC703 IPC offre un ambiente di programmazione Codesys (Iec 61131-3), controllo fino a 32 assi, un server Webvisu, supporto EoE, funzionalità IIoT e spegnimento sicuro (senza la necessità di un UPS aggiuntivo).

Infine, il servoazionamento a impulsi monoasse SV670 offre prestazioni elevate, funzionalità avanzate e reale flessibilità.

Al contempo, insieme al lancio del prodotto, Inovance ha presentato per la prima volta alla SPS un’anteprima del servoazionamento SV680 con funzioni di sicurezza funzionale avanzate, incluso FSoE, e prestazioni estremamente elevate, nonché il multidrive CA MD800.

David Bedford Guaus, Responsabile marketing strategico per azionamenti CA e servoazionamenti di Inovance Technology Europe, afferma: “Questo è un momento molto emozionante per Inovance Technology Europe. Con le risorse di una società globale da 3 miliardi di dollari alle nostre spalle, stiamo investendo molto per la crescita in Europa, acquisiamo costantemente nuovi clienti e assumiamo nuovo personale. A differenza di molte aziende di azionamenti e automazione, al momento siamo in grado di fornire il prodotto immediatamente e con tempi di consegna molto brevi”.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5