Servoazionamenti più precisi e rapidi: B&R incrementa le prestazioni di Acoposmulti

B&R sta incrementando le prestazioni dei servoazionamenti multiasse Acoposmulti che adesso sono in grado di raggiungere tempi di ciclo fino a 50 μs

Pubblicato il 01 Ott 2019

BnR PR 19030 More_power_for_ACOPOSmulti rgb web

B&R sta incrementando le prestazioni dei suoi servoazionamenti multiasse Acoposmulti che adesso sono in grado di gestire tempi di ciclo fino a 50 μs.

I processi altamente dinamici possono quindi essere controllati in modo più preciso rispetto al passato.

La tecnologia di B&R

Per applicazioni di motion control complesse, come quelle che si trovano nell’industria della stampa e del packaging, i movimenti devono essere controllati in modo molto rapido e preciso.

Il breve tempo di ciclo di 50 µs per il controllo di corrente, velocità e posizione di Acoposmulti apre nuove possibilità per la tecnologia dei sensori virtuali.

Compensazione del lag error

L’utilizzo di un encoder virtuale in grado di leggere la posizione del motore elimina la necessità di avere encoder, cavo encoder e unità di valutazione nel servoazionamento, e allo stesso tempo aumenta la disponibilità del sistema.

Altre funzioni speciali per un controllo più preciso e reazioni più rapide possono essere implementate utilizzando la tecnologia dei sensori virtuali. Queste includono un controllo basato su modelli con autotuning e una funzione di controllo ripetitivo per la compensazione predittiva del lag error.

Valuta la qualità di questo articolo

P
Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4