Up To Next, il programma di Sew-Eurodrive per rigenerare i motoriduttori in 7 giorni

Con il programma di remanufacturing Up To Next Sew-Eurodrive consente di dare nuova vita ai motoriduttori usati in sette giorni lavorativi, con la stessa qualità, prestazioni ripristinate, un costo inferiore rispetto a uno nuovo e una garanzia di due anni.

Pubblicato il 24 Feb 2023

Remanufacturing_HQ

Con il programma di remanufacturing Up To Next di Sew-Eurodrive, i motoriduttori usati tornano come nuovi in sette giorni lavorativi, con la stessa qualità, prestazioni ripristinate, un costo inferiore rispetto a uno nuovo e una garanzia di due anni.

Il motoriduttore viene totalmente rigenerato grazie a un programma sviluppato appositamente per preservare l’ambiente, aumentare la vita utile dei componenti riducendo costi e sprechi e prolungare l’affidabilità degli impianti. Il processo di rigenerazione prevede la sostituzione di parti e componenti usurati che influiscono sulle prestazioni o sulla vita utile del motoriduttore.

Dando nuova vita ai motoriduttori per riportarli alle prestazioni originali, Sew-Eurodrive intende offrire un contributo concreto alla protezione dell’ambiente e delle risorse naturali, in linea con i valori di responsabilità sociale e sviluppo sostenibile che ispirano l’attività dell’azienda.

Infatti, il programma Up To Next rappresenta una soluzione di economia circolare, che consente di ridurre l’utilizzo di materie prime e le emissioni di CO2 che si genererebbero con il diretto smaltimento di prodotti mal funzionanti e la produzione di nuovi motoriduttori.

Come aderire ad Up To Next

Il programma è attualmente disponibile per quattro taglie di motoriduttori (57, 67, 77, 87), con riduttori serie R / K / F / S e motore DRN.. / DRN.. con freno.

Per poter accedere ad Up To Next sono richiesti alcuni requisiti: la carcassa del riduttore deve essere integra e riutilizzabile, come anche statore, rotore, freno ed encoder/resolver del motore.

Dopo aver inviato la richiesta di remanufacturing del motoriduttore da rigenerare, questo deve essere spedito presso lo stabilimento Sew-Eurodrive di Solaro.

Il motoriduttore ricevuto viene ispezionato per la verifica dei requisiti necessari per il remanufacturing. Se soddisfa questi requisiti, si procede allo smontaggio. Vengono quindi pulite le parti riutilizzabili, predisposti nuovi componenti originali Sew per le parti da sostituire e poi il motoriduttore viene nuovamente assemblato. Olio nuovo, controllo finale e verniciatura sono le ultime fasi del processo di rigenerazione prima della consegna.

Valuta la qualità di questo articolo

G
Daniela Garbillo

Giornalista pubblicista con 30 anni di esperienza di redazione, coordinamento e direzione maturata presso case editrici, gruppi e associazioni in diversi settori, dalle tecnologie innovative alle energie rinnovabili, dall'occhialeria al beauty, all'architettura. All'attivo anche importanti esperienze in comunicazione, organizzazione di eventi e marketing.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5