Nuovo robot mobile omnidirezionale AW-AMR Combo di Automationware

Dopo aver introdotto i nuovi giunti robotici J-Actuators (giunti per creare strutture antropomorfe collaborative personalizzate), Automationware presenta un nuovo prodotto nel panorama dei Mobile Robots autonomi (AMR), per l’installazione di eventuali robot collaborativi commerciali.

Pubblicato il 18 Apr 2023

AW-AMR

Dopo aver introdotto i nuovi giunti robotici J-Actuators (giunti per creare strutture antropomorfe collaborative personalizzate), Automationware presenta un nuovo prodotto nel panorama dei Mobile Robot autonomi (AMR), per l’installazione di eventuali robot collaborativi commerciali.

Massima omnidirezionalità

AW-AMR Combo è uno dei pochi robot mobili omnidirezionali sul mercato, basato su ruote di presa di alta qualità (8 assi), che offre una piena capacità di installazione dei bracci e pieno controllo.

Il sistema è su 4 ruote propulsive, con rotazione completa di 360 gradi, per dare la massima omnidirezionalità. Prevede come optional un sistema a doppia pompa per la gestione del vuoto, un sistema di alimentazione per la ricarica rapida a induzione magnetica, che permette al robot di ricaricarsi durante il turno di lavoro (se utilizzato nella base di ricarica induttiva).

Personalizzabile in base alle applicazioni

Può essere controllato da gestori di flotte commerciali o controllabile da piattaforme open source (Robot Operating System). Il sistema può essere configurato per diverse applicazioni, quindi le dimensioni del robot possono anche essere modificate in base alle esigenze dell’applicazione.

Dispone di Lidar per la navigazione e la gestione della sicurezza con PLC integrato. Può essere facilmente integrato con i Cobot commerciali per una facile configurazione di applicazioni di robotica mobile.

Valuta la qualità di questo articolo

G
Daniela Garbillo

Giornalista pubblicista con 30 anni di esperienza di redazione, coordinamento e direzione maturata presso case editrici, gruppi e associazioni in diversi settori, dalle tecnologie innovative alle energie rinnovabili, dall'occhialeria al beauty, all'architettura. All'attivo anche importanti esperienze in comunicazione, organizzazione di eventi e marketing.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4