Il portale Innovation Post è nato lo scorso settembre per offrire a imprenditori, manager e tecnici che operano nell’industria informazioni su come rendere concreto il paradigma dello smart manufacturing. Lo abbiamo fatto in questi mesi con un’informazione il più possibile semplice e completa non solo sulle tecnologie disponibili, ma anche sugli incentivi, con un linguaggio accessibile anche a chi non mastica di fisco.

Per proseguire su questa strada e diffondere il più possibile le conoscenze di base sugli incentivi all’innovazione previsti nel Piano Nazionale Industria 4.0, abbiamo così deciso di realizzare una video guida, che abbiamo reso disponibile sul nostro canale YouTube.

La guida si articola in sette puntate dedicate a:


Nell’esposizione di argomenti che sono ahinoi piuttosto tecnici, abbiamo cercato di far convivere anche in video semplicità e completezza, inserendo esempi e slide riassuntive. Vi ricordiamo che siamo a disposizione per chiarire eventuali dubbi con il nostro sportello on line e con la mail dedicata.

Il nostro auspicio è che, anche grazie allo strumento della comunicazione video, le informazioni su questi temi possano raggiungere un pubblico sempre più vasto.

Buona visione!

 

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Franco Canna ha 843 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Franco Canna

Un pensiero riguardo “Ecco la video guida agli incentivi per Industria 4.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest