Il Black friday di Kuka: due settimane per comprare un robot ricondizionato garantito

Anche Kuka ha pensato a un’iniziativa speciale in occasione del Black Friday: per 2 settimane, dal 23 novembre al 4 dicembre, sarà possibile usufruire di una serie di condizioni speciali su tutti i robot usati certificati dalla Casa.

Tutti i robot usati possono essere impiegati in diverse applicazioni nei più svariati settori industriali. Spesso si tratta di robot usati in fiere, per demo e simulazioni, quindi con pochissime ore lavoro e che, in ogni caso, prima di essere rimessi sul mercato, vengono completamente ricondizionati.

Tra gli altri vantaggi da tenere in considerazione scegliendo un robot revisionato e certificato da Kuka è la loro disponibilità immediata, e quindi una pronta consegna, oltre ad un investimento più contenuto rispetto al nuovo.

Per assicurane l’affidabilità sono stati suddivisi in tre categorie, Superior, Premium e Certified, ciascuna delle quali definisce il tipo di usato e la durata di garanzia.

I robot Superior sono stati utilizzati esclusivamente da esposizione in fiere o come demo, sono in condizioni praticamente pari al nuovo, non hanno più di 4 anni di vita; sono forniti con una garanzia totale Kuka.

I robot Premium vengono completamente revisionati e riverniciati, hanno tra i 4 e 10 anni, sono sottoposti a un’accurata ispezione e forniti con un anno di garanzia.

I robot Certified sono anch’essi revisionati, hanno dai 8 ai 18 anni di vita, sottoposti a un’accurata ispezione e forniti con una garanzia semestrale.

A seguito di una valutazione dello stato di braccio meccanico usato, che a seconda del tipo di robot può richiedere un paio d’ore, avviene una fase di pulizia con ghiaccio secco. Il passo successivo è la revisione elettrica e meccanica e quindi segue la verniciatura che completa refurbishment del robot.

Analogamente ai nuovi robot, le unità revisionate vengono accuratamente testate per valutare i movimenti degli assi, la velocità e la precisione.

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.