Spark-Up è la nuova piattaforma di networking di A&T – Automation & Testing, organizzata in collaborazione con l’incubatore di impresa del Politecnico di Torino I3P, destinata ad aspiranti giovani aziende, investitori, operatori economici e industriali, con l’obiettivo di incentivare la crescita di nuovi soggetti imprenditoriali nel campo dell’innovazione industriale. L’iniziativa si compone di diversi elementi.
Indice degli argomenti
Il Premio Innovazione 4.0
Il premio, categoria Start-up, seleziona le migliori soluzioni innovative 4.0 in ambito industriale e cerca di aiutare le giovani aziende a portare innovazioni rivoluzionarie sul mercato. Le testimonianze aziendali selezionate e i migliori progetti/prodotti saranno presentati durante le sessioni specialistiche di A&T 2018 alla presenza di un pubblico di imprenditori, media e decision maker. I vincitori, selezionati dal Comitato Scientifico e Industriale di A&T verranno premiati il 18 aprile all’interno della fiera A&T.
L’area espositiva Spark-Up
Il visitatore di A&T 2018, per la prima volta, potrà entrare in contatto con le start-up che presenteranno prodotti e servizi innovativi nei settori automazione, robotica, prove e misure. All’interno della fiera ci sarà un’area di networking per discutere di opportunità di business e delle ultime tendenze dell’innovazione.
La Spark-Up night
Il 19 aprile, dalle 17.30 alle 19.15, nell’area maxi schermi, tutte le start-up avranno a disposizione tre minuti per presentare la propria innovazione alle aziende presenti che potranno, se lo desiderano, prenotare incontri di approfondimento per conoscere meglio le innovazioni presentate presso l’area espositiva dedicata alle start-up.