Nasce We And Tech, un network di professionisti specializzati su Industry 4.0, Cybersecurity, Blockchain

Si chiama We and Tech la nuova realtà nata per offrire alle aziende, siano esse PMI oppure grandi imprese, servizi altamente specializzati in ambito di Digital Transformation, con competenze consolidate in materia di Investimenti 4.0, cybersecurity e blockchain.

Forte delle competenze trasversali dei soci e dei partner che ne compongono il network – professionisti di lunga esperienza provenienti dai settori dell’ingegneria, dell’informatica e dell’economia – We and Tech intende porsi quale partner qualificato di riferimento per tutte quelle imprese che necessitano di essere accompagnate nell’intraprendere efficacemente i processi di innovazione digitale: siano essere realtà manifatturiere, di servizi o, più semplicemente, aziende che vogliono sfruttare appieno i benefici derivanti dalle opportunità che le tecnologie della quarta rivoluzione industriale oggi offrono ad ampio spettro.

Al fine di meglio rispondere a queste esigenze, We and Tech si è strutturata in tre divisioni, che si occupano, rispettivamente, di:

  • Investimenti 4.0, un pilastro delle azioni previste attraverso i fondi di Next Generation EU finalizzate a favorire la digitalizzazione delle aziende
  • Cybersecurity, intesa come insieme di competenze correlate anche e soprattutto al mondo 4.0, che richiede una grande attenzione in termini di sicurezza informatica
  • Blockchain, nuova frontiera alla quale le aziende non possono fare a meno di guardare in ottica futura a livello di vantaggi competitivi e in termini di organizzazione dei processi.

All’interno di un panorama altamente competitivo come quello della consulenza specialistica negli ambiti di intervento della società, We and Tech intende dunque porsi come un interlocutore dotato di competenze integrate nei tre ambiti principali dell’innovazione digitale.

Lo scopo è di offrire know-how ed esperienza a tutte quelle aziende che vogliono capire e approfondire cosa è possibile fare per affrontare l’irreversibile processo di trasformazione che sta avvenendo. Tutto ciò, attraverso un’offerta di servizi integrati, secondo una logica di innovazione accessibile, sostenibile e inclusiva. L’inclusività, in particolare, è data dall’accesso orizzontale alle opportunità di innovazione che We and Tech offre alle strutture imprenditoriali di qualsiasi tipo, anche le più eterogenee, con l’obiettivo di far sì che quante più aziende, specialmente PMI, possano avviare con successo tale percorso.

“We and Tech è una società nata grazie all’esperienza acquisita sul campo da soci e partner nel supportare le imprese nell’affrontare consapevolmente la quarta rivoluzione industriale”, afferma Giuseppe Luca Moliterni, founder e amministratore della società.

“Oltre all’ambito direttamente correlato al Piano Transizione 4.0, che ha favorito e sta ancora favorendo la transizione digitale del sistema produttivo italiano, intendiamo incrementare la consapevolezza generale delle imprese su tematiche molto importanti. Tra queste vi è la cybersecurity, elemento che viene del tutto sottovalutato in molti contesti aziendali, ma anche tecnologie altamente innovative e dal potenziale ancora inesplorato e non compreso dalle aziende quale la blockchain, con una offerta di servizi dedicati che comprendono, oltre alla consulenza, anche la formazione”.

Novità e criticità dell’innovazione 4.0. Obblighi, insidie, vantaggi dei crediti d’imposta, evento online giovedì 27 gennaio 2022, ore 14.30, iscrizioni qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.