Una piattaforma IoT plug-and-play per il Sensing-as-a-Service

Pubblicato il 10 Nov 2016

micropnp1

Alla fiera Electronica, che è in corso di svolgimento a Monaco di Baviera, VersaSense sta presentando la gamma di prodotti MicroPnP che offrono una soluzione per il Sensing-as-a-Service basato su sensori plug-and-play per monitoraggio e controllo continuo dei dispositivi in siti diversi. La piattaforma è stata realizzata sfruttando la tecnologia wireless del suo partner Linear Technology.

La piattaforma MicroPnP supporta una gamma di oltre 50 diversi sensori plug-and-play in grado di integrarsi perfettamente in qualsiasi rete e di fornire il rilevamento e il controllo istantanei a un TCO estremamente ridotto.

Tra le caratteristiche di questa soluzione, l’attenzione al tema della sicurezza per la protezione e la privacy dal sensore embedded fino al cloud. Altro punto è la durata della batteria che è stata progettata per funzionare dieci anni (è comunque previsto il rilevamento preciso dei livelli di batteria di ogni dispositivo nella rete).

La soluzione MicroPnP può essere integrata in qualsiasi rete esistente e connettersi con i servizi cloud online per la raccolta, la visualizzazione e l’analisi dei dati dei sensori.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3