TeamViewer e NSF collaborano per la digitalizzazione dell’industria alimentare con EyeSucceed, soluzione all’avanguardia di realtà aumentata

TeamViewer avvia la collaborazione con NSF International Food Safety per accelerare la diffusione della soluzione wearable EyeSucceed, una applicazione di Realtà Aumentata (AR) basata sulla piattaforma AR Frontline di TeamViewer, che è in grado di digitalizzare i processi dell’industria alimentare e affrontare le sfide del mercato.

Pubblicato il 13 Gen 2022

nsfeyesucceed_woman_checking_equipment_copyright NSF International Food Safety, LLC

TeamViewer, fornitore di soluzioni per la connettività remota e la digitalizzazione dell’ambiente di lavoro, ha avviato la collaborazione con NSF International Food Safety, un’organizzazione internazionale dedita a soluzioni per la gestione del rischio in materia di salute e sicurezza pubbliche.

Le due aziende hanno stretto una partnership per perseguire un obiettivo comune: accelerare la diffusione della soluzione wearable EyeSucceed, una potente applicazione di Realtà Aumentata (AR) basata sulla piattaforma aziendale AR Frontline di TeamViewer, che è in grado di digitalizzare i processi dell’industria alimentare e affrontare le sfide del mercato.

I punti di forza alla base dell’accordo commerciale sono rappresentati dalle competenze tecnologiche di TeamViewer, dall’esperienza nel settore e dalla base clienti di NSF a livello mondiale.

NSF ha già integrato con successo EyeSucceed per gestire le attività quotidiane dei clienti che operano nel settore food e beverage in modo che possano fornire ai propri i dipendenti un ambiente di lavoro basato sulla realtà aumentata. Per esempio, una catena internazionale di ristoranti fast food ha dotato i suoi dipendenti, in oltre 100 ristoranti, con questa soluzione per garantire uno standard di qualità globale per la formazione e l’assunzione dei nuovi dipendenti. Inoltre, il software è potenziato con funzioni di intelligenza artificiale (AI) per migliorare la sicurezza alimentare – per esempio, per rilevare automaticamente se i guanti igienici sono indossati e cambiati durante il processo di produzione alimentare.

John Rowley, vicepresidente della divisione alimentare globale di NSF International, ha dichiarato: “Gli specialisti AR di TeamViewer sono nostri partner e collaborano con noi fin dal 2015, quando EyeSucceed è stato sviluppato. Insieme a TeamViewer, aiuteremo le aziende alimentari di tutto il mondo a ridurre i rischi, migliorare la conformità e rafforzare il loro brand. Questa collaborazione definirà lo standard per le applicazioni AR nella supply chain alimentare mondiale”.

Jan Junker, Executive Vice President Solution Delivery di TeamViewer: “L’uso di applicazioni AR controllate dalla voce e dagli occhi che danno istruzioni passo-passo ai lavoratori attraverso gli smartglasses è un cambiamento epocale per il settore alimentare. Le aziende possono digitalizzare i loro ambienti di lavoro lasciando completamente libere le mani degli addetti che possono in questo modo eseguire i loro compiti più velocemente e meglio, rispettando allo stesso tempo tutte le norme igieniche. I clienti che ottimizzano i loro processi grazie alla nostra soluzione Frontline confermano aumenti a due cifre dell’efficienza e tassi di errore prossimi allo zero. Non vediamo l’ora di collaborare con NSF International per consentire ad altri clienti nell’industria alimentare, e di altri settori, di raggiungere questi risultati”.

EyeSucceed è stato annunciato nel 2015 come un progetto di innovazione interno a NSF, basato sulla tecnologia di Ubimax, pioniere tedesco dell’AR, acquisito da TeamViewer nel 2020. Il nuovo accordo rafforza l’approccio go-to-market di EyeSucceed, con TeamViewer responsabile dello sviluppo tecnologico e dell’implementazione globale della soluzione e NSF che supporta il marketing e le vendite all’interno del suo bacino clienti e nei mercati principali.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3