Leyton, azienda di consulenza operativa, ed Elipsis, realtà emergente nel panorama dell’Industrial IoT e Intelligenza Artificiale, hanno siglato una partnership strategica per offrire valore concreto alle imprese del settore manifatturiero impegnate nei percorsi di innovazione digitale, efficienza energetica e sostenibilità.
La nuova alleanza nasce dalla volontà condivisa di fare un passo significativo verso l’integrazione tra tecnologia e consulenza, con l’obiettivo di offrire soluzioni trasversali, in particolare alle PMI, nell’evoluzione verso l’automazione IoT industriale, il monitoraggio energetico, la manutenzione predittiva e la data intelligence.
Dalla consulenza all’AI: l’approccio integrato di Leyton ed Elipsis
La collaborazione unisce le competenze complementari delle due realtà: Leyton Italia garantisce una visione strategica e verticale nei servizi di consulenza per l’ottimizzazione degli investimenti e per i tre aspetti fondamentali della sostenibilità (finanziaria, ambientale e delle persone).
Elipsis, dal canto suo, apporta la sua expertise in soluzioni IoT, sensoristica, data intelligence e intelligenza artificiale applicata ai processi produttivi e alla gestione aziendale.
Insieme Leyton ed Elipsis accompagneranno i clienti nella valorizzazione dei dati raccolti e nella loro rielaborazione a supporto di:
- Transizione Digitale
- Sostenibilità & ESG
- AI & Data Strategy
- Automazione & Efficienza
“Questa partnership nasce da una visione comune: aiutare le aziende a trasformare ogni innovazione in vantaggio competitivo reale. Attraverso questo approccio consulenziale, vogliamo facilitare l’accesso alle tecnologie più avanzate, semplificando l’adozione di strumenti intelligenti e sostenibili,” ha dichiarato Michael Lagarde, CEO di Leyton Italia.
“Crediamo fermamente che questa unione di competenze permetterà di offrire una value proposition unica al mercato, volta a costruire insieme le Smart Factory del futuro,” è la dichiarazione di Michele Scagliarini, CCO e Co-Founder di Elipsis.