La serie di robot i4L Scara di Omron si arricchisce con modelli EtherCat

I nuovi robot i4L di Omron offrono ora prestazioni ancora più elevate insieme a un più basso costo totale di gestione e la possibilità di applicazioni multirobot sincronizzate tramite Robotic Controller Integrato.

Pubblicato il 23 Dic 2022

omron

Omron ha annunciato la disponibilità di nuovi modelli EtherCat nella serie di robot i4L Scara.

Il robot i4L Scara assicura la qualità, la scalabilità e la flessibilità di integrazione migliori della categoria. Grazie al design compatto e all’ingombro ridotto, è semplice da installare e offre una facile integrazione con esclusiva connettività Ethernet o EtherCat nella base.

Inoltre, insieme al Robotic Controller Integrato, gli utenti possono implementare diversi robot e ridurre la complessità di configurazione e i tempi di programmazione.

La sua velocità lo rende ideale per le attività di movimentazione dei materiali, liberando al contempo le risorse umane per impiegarle su altre attività in grado di massimizzare la produttività.

“Grazie ai modelli EtherCat, abbiamo portato i robot Scara al livello successivo. Possono essere implementati in un’ampia gamma di applicazioni per una maggiore produttività sul luogo di lavoro”, ha dichiarato Fernando Vaquerizo, Fixed and Cobots Product Marketing Manager di Omron Europe.

Le caratteristiche e i vantaggi principali del robot i4L includono:

  • Capacità di carico di 5 kg
  • Raggio d’azione di 350 mm, 450 mm e 550 mm con opzioni di montaggio su tavolo e a parete
  • Robotic Controller Integrato NJ-R per applicazioni multirobot con modelli EtherCat
  • Modelli Ethernet stand-alone
  • Tempi di ciclo rapidi con una gamma di movimento e una ripetibilità senza precedenti
  • Servomotori integrati estremamente potenti per gestire i carichi con facilità
  • Design industriale avanzato e robusto
  • Costo totale di gestione ridotto

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5