Il Competence Center Made attiva il servizio di supporto post-Covid per le imprese

Le tecnologie digitali possano semplificare la risoluzione di vecchie e nuove criticità e aiutare le imprese manifatturiere italiane nel momento della ripartenza. Ne sono convinte le Università e le imprese consorziate nel Made, il Competence Center guidato dal Politecnico di Milano, che hanno infatti deciso di attivare un servizio di supporto imprese post-Covid.

Il servizio nasce per mettere a disposizione delle imprese manifatturiere italiane in difficoltà le esperienze e le competenze degli esperti del Competence Center e dei suoi 49 partner attraverso un canale di comunicazione veloce e diretto.

Il servizio di supporto

Il nuovo servizio consente alle imprese di parlare con gli esperti del Competence Center, raccontando le problematiche che stanno emergendo e confrontandosi con loro sulle possibili soluzioni che saranno proposte per gestire la “nuova normalità”.

I temi su cui Made offre supporto sono:

  • Riorganizzazione e riconversione delle fabbriche
  • Industrial Smart Working – nuovo paradigma di gestione e organizzazione delle fabbriche in modalità “smart working”
  • Ridisegno delle Supply Chain
  • Ridisegno dei canali di accesso e di comunicazione con il mercato e con clienti
  • Sviluppo e ri-definizione dei processi, prodotti, servizi e modelli di business
  • Come ripartire con quello che si ha già
  • Tecnologie 4.0 nel post-Covid.

Per entrare in contatto con Made è sufficiente inviare un’email all’indirizzo supportoimprese@made-cc.eu o inoltrare una richiesta di contatto dal modulo disponibile in fondo alla pagina web dedicata.

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.