Posticipata la fiera A&T di Torino: si terrà dal 6 all’8 aprile 2022

La Fiera A&T di Torino, dedicata a Innovazione, Tecnologie, Affidabilità e Competenze 4.0, originariamente programmata dal 23 al 25 febbraio 2022 in presenza all’Oval Lingotto di Torino, è stata posticipata al periodo compreso tra il 6 e l’8 aprile 2022.

Pubblicato il 12 Gen 2022

A&T2019-convegni

La Fiera Internazionale A&T di Torino, dedicata a Innovazione, Tecnologie, Affidabilità e Competenze 4.0, originariamente programmata dal 23 al 25 febbraio 2022 in presenza all’Oval Lingotto di Torino, è stata posticipata al periodo compreso tra il 6 e l’8 aprile 2022.

L’evolversi dei contagi pandemici a causa della variante Omicron ha indotto gli organizzatori di A&T a fissare la manifestazione nella prima settimana di aprile, mantenendo intatta la propria formula dei tre giorni con il coinvolgimento di espositori e visitatori provenienti da tutta Italia.

Si tratta di una scelta che gli organizzatori ritengono “responsabile e rispettosa del momento che tutto il Paese sta attraversando”: la crescita rilevante di contagi e le soluzioni da parte del Governo per tutelare le persone, il lavoro e l’economia, hanno fatto prevalere prudenza e rispetto.

Nulla cambierà la location, che resta come da tradizione quella di Lingotto Fiere nel padiglione OVAL con i suoi 20.000 mq di esposizione di tecnologie e strumentazioni dedicate al mondo industriale, con 6 focus: Smart manufacturing, Controllo della produzione, Controllo dei processi, Additive manufacturing, Testing e Metrologia, Smart Logistics.

Una manifestazione che richiamerà imprenditori e manager di grandi, medie e piccole aziende, pronti a condividere insieme al grande pubblico l’esposizione delle tecnologie industriali di ultima generazione e un programma formativo e narrativo capace di mettere in connessione la grande impresa con la PMI, in linea con il Piano Transizione 4.0 e le opportunità concrete realizzabili grazie al PNRR.

“È stata una decisione, quella di posticipare la manifestazione dal 6 all’8 aprile, dettata da una logica di responsabilità e di rispetto delle persone, accordo con il nostro Comitato Scientifico Industriale, i nostri espositori e tutti gli stakeholder istituzionali che da tanti anni collaborano con noi”, ha dichiarato Luciano Malgaroli, Ceo di A&T.

“In primavera si prevede una situazione complessivamente migliore grazie alle temperature più miti e al completamento del piano vaccinale, questo ci garantirà lo svolgimento della fiera in sicurezza, con maggior coinvolgimento ed entusiasmo delle persone. L’evento A&T è focalizzato sull’esposizione di tecnologie, ma soprattutto sulla condivisione esperienziale di contenuti e progettualità, con al centro le persone, ovvero imprenditori, manager, tecnici e startupper che con le loro narrazioni di business rendono da sempre unica A&T, con iniziative, dibattiti e incontri focalizzati sull’innovazione e su quanto si può immaginare e fare, grazie al PNRR e al trend in crescita della nostra economia, per rendere l’industria italiana ancor più competitiva nel mondo”.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5