Nel pomeriggio del 10 dicembre a Milano, nella meravigliose e affascinante corniceddel Competence Center MADE 4.0, Nextwork360, editore di Innovation Post, organizza l’evento “Finanziare l’innovazione: strumenti, strategie e opportunità per le imprese nel 2026”: un appuntamento da non perdere per comprendere le traiettorie della politica industriale e studiare strategie e tattiche operative per il 2026.
POLITICHE PER L'INDUSTRIA
Transizione 5.0, iperammortamento e altre opportunità per… Finanziare l’innovazione: appuntamento il 10 dicembre al MADE
L’evento “Finanziare l’innovazione” è stato volutamente collocato in un momento chiave, dopo l’ultima rimodulazione del PNRR e mentre a Roma si finalizza la Legge di Bilancio 2026. L’incontro farà il punto sugli strumenti per le imprese, dal piano Transizione 5.0 alla ZES Unica, con un confronto tra Governo, Confindustria e i protagonisti del piano Industria 4.0.

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali
ROBOTICA
-

Taisch: “La robotica è tema di sovranità industriale: serve una politica industriale, non solo incentivi”
08 Ott 2026 -

Dalla Fondazione Olivetti Tecnologia e Ricerca un Osservatorio sulla robotica
07 Ott 2026 -

Fanuc M-810, il robot per le lavorazioni meccaniche: precisione e forza per i grandi componenti
06 Ott 2026 -

Umanoidi e Physical AI, quali sono gli incentivi allo studio e perché il Governo è diviso
03 Ott 2026 -

L’umanoide Atlas ha una nuova mano più versatile: 13 gradi di libertà e quattro dita
02 Ott 2026










