Al via la nuova edizione di Impact Your Future, il Graduate Program di Schneider Electric rivolto a neolaureati/e

Schneider Electric avvia la nuova edizione del suo programma Impact Your Future, un percorso di formazione e inserimento lavorativo rivolto a neolaureati e neolaureate che abbiamo interesse a lavorare nelle aree della tecnologia, dell’innovazione e della sostenibilità.

Pubblicato il 24 Mar 2022

impact your future

Creare competenze, supportando l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro e al contempo rispondendo alle esigenze delle imprese. Schneider Electric, azienda specializzata nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, avvia la nuova edizione del suo programma Impact Your Future, un percorso di formazione e inserimento lavorativo rivolto a neolaureati e neolaureate che abbiamo interesse a lavorare nelle aree della tecnologia, dell’innovazione e della sostenibilità.

L’azienda organizza una serie di “jobinar” – incontri web che si tengono tra il 29 marzo e il 5 aprile prossimo – nei quali tutte le persone interessate possono scoprire maggiori dettagli sulle caratteristiche del percorso e sul tipo di opportunità professionali che l’azienda può offrire per iniziare la propria carriera nell’azienda.

La proposta è aperta a laureati e laureate di diversa provenienza, in materie ingegneristiche ed economiche.

Attraverso il sito ci si può iscrivere ai webinar o anche inviare direttamente il proprio curriculum; le selezioni dei candidati avverranno a partire dal mese di aprile.

Gli obiettivi di Schneider

Schneider Electric è un’azienda globale con oltre 130.000 dipendenti nel mondo: una “Impact Company” che si contraddistingue per il suo impegno per la transizione digitale e sostenibile, portato avanti con lo sviluppo di tecnologie che consentono di aumentare l’efficienza energetica, sfruttare in modo intelligente i dati per accelerare la decarbonizzazione, innovare nei settori dell’energia, dell’industria e costruzione di macchine, degli edifici, dei data center e delle infrastrutture IT.

Schneider ha obiettivi globali di sostenibilità economica, sociale e ambientale molto ambiziosi: offre un ambiente di lavoro inclusivo e ricco di opportunità di crescita. In Italia l’azienda è presente con 5 siti produttivi e 8 sedi commerciali, 2 Innovation Hub presso la sede principale di Stezzano (BG) e la sede di Casalecchio di Reno (BO) e con un centro logistico integrato a Venaria (TO), impiegando in totale circa 3.000 dipendenti.

Il nostro Paese ospita anche un Centro di eccellenza a livello mondiale dedicato alle tecnologie per l’illuminazione di emergenza, presso la sede di Pieve di Cento (BO) e un OEM Packaging Solution Competence Center presso la sede di Casalecchio, nel cuore della packaging valley italiana.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5