Comau rafforza la sinergia tra l’ingegno umano e la tecnologia più avanzata ad Automatica 2025 con il lancio di nuove potenti soluzioni di automazione progettate per incrementare la facilità d’uso, aumentare la qualità e garantire una produttività sostenibile per le aziende di ogni dimensione e settore.
automazione
Comau ad Automatica: cobot e AMR per portare l’automazione intelligente, mobile e collaborativa in nuovi settori
Comau ha presentato ad Automatica 2025 nuove soluzioni di automazione per migliorare facilità d’uso, qualità e produttività in diversi settori. L’offerta include la famiglia di cobot MyCo, progettati per interagire con l’uomo e con carichi da 3 a 15 kg, e la famiglia di robot mobili autonomi (AMR) MyMR, con capacità di carico fino a 1.500 kg, ideali per l’intralogistica. L’azienda ha anche lanciato la pinza di saldatura brevettata N-WG

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali
ROBOTICA
-

Come il bin picking e lo scarico dei camion stanno trasformando l’automazione di magazzino
08 Set 2026 -

Neura Robotics e Seco insieme per produrre in Europa i moduli di calcolo per la Physical AI
07 Set 2026 -

Urso: “Nel decreto imprese e in legge di bilancio Business Wallet, incentivi per robotica e umanoidi e proroga dell’iperammortamento”
05 Set 2026 -

Musk: “1 miliardo di umanoidi entro 10 anni”. Ma Siciliano e Bicchi: “Puntare a soluzioni utili”
03 Set 2026 -

Al Parlamento UE in scena 15 robot intelligenti Made in Europe: ecco cosa possono fare e perché serve un Istituto Europeo sulla Robotica
02 Set 2026






