Da Omron un nuovo robot collaborativo da 20 kg per pallettizzazione, asservimento macchine e movimentazione di materiali

Il nuovo cobot Omron TM20 è in grado di gestire carichi fino a 20 kg con un ingombro ridotto e un raggio d’azione di 1,3 metri. È dedicato ad attività quali pallettizzazione, asservimento macchine e movimentazione di materiali.

Pubblicato il 28 Mar 2023

475bb2c87fa2b27319b38dcae3c98325

Il nuovo cobot Omron TM20, in grado di gestire carichi fino a 20 kg, è dedicato ad attività quali pallettizzazione, asservimento macchine e movimentazione di materiali.

Nonostante la capacità di gestione di carichi elevati, il nuovo cobot offre un ingombro ridotto e un raggio d’azione di 1,3 metri.

Omron TM20 è l’ultima aggiunta alla linea di cobot Omron TM, una serie caratterizzata da facilità d’uso, affidabilità e sicurezza.

Come gli altri prodotti della serie, anche il TM20 è progettato per funzionare perfettamente con altri prodotti Omron, inclusi sensori, controller e software, per fornire una soluzione di automazione completa per i clienti industriali.

Integrazione semplificata con i robot mobili

Una delle caratteristiche principali del cobot Omron TM20 è il suo design leggero, con un peso di 33 kg. Ciò semplifica l’integrazione con i robot mobili, offrendo maggiore flessibilità ed efficienza negli ambienti industriali.

Il robot è dotato anche di speciali coperture per i giunti, per proteggerlo dall’olio da taglio e da altri materiali pericolosi, il che lo rende adatto per l’uso in applicazioni di asservimento macchine.

Miglioramenti del ciclo grazie a giunti più veloci e 24 mesi di garanzia dopo la registrazione ne completano le caratteristiche.

Il calcolatore del Roi di Omron supporta le aziende nel processo di valutazione di un investimento nei robot collaborativi, incluse opportunità di leasing semplici e convenienti. Inoltre, Omron offre un’ampia gamma di servizi di supporto, tra cui installazione, formazione e manutenzione, per garantire ai clienti di ottenere il massimo dal loro investimento.

Valuta la qualità di questo articolo

G
Daniela Garbillo

Giornalista pubblicista con 30 anni di esperienza di redazione, coordinamento e direzione maturata presso case editrici, gruppi e associazioni in diversi settori, dalle tecnologie innovative alle energie rinnovabili, dall'occhialeria al beauty, all'architettura. All'attivo anche importanti esperienze in comunicazione, organizzazione di eventi e marketing.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5