Omron presenta un robot collaborativo con carico di 16 kg

Omron ha presentato il robot collaborativo Omron TM16 in grado di gestire un carico di 16 kg. L’estensione della gamma consente di ampliare le possibilità di movimentazione dei materiali e di movimentare parti e materiali più pesanti

Pubblicato il 30 Set 2022

Omron - TM16

Omron ha presentato il robot collaborativo Omron TM16 in grado di gestire un carico di 16 kg.

L’estensione della gamma consente di ampliare le possibilità di movimentazione dei materiali e di movimentare parti e materiali più pesanti. La linea di robot collaborativi di Omron è progettata per diverse applicazioni e offre ora opzioni aggiuntive per gestire un’ampia gamma di attività.

Il robot Omron TM16 è il più potente della linea di robot collaborativi e offre uno sbraccio di 900 mm, una visione integrata opzionale e opzioni di connettività Profinet ed Ethernet/IP.

Il robot collaborativo Omron TM16 è conforme allo standard ISO/TS 15066, che ne consente l’installazione con meno protezioni. Ciò consente al cobot di lavorare fianco a fianco con gli operatori e ridurre al minimo la quantità di spazio dedicato al robot.

Fernando Vaquerizo, Fixed and Cobots Product Marketing Manager di Omron Europe, ha osservato: “Il nuovo Omron TM16 può migliorare la produttività e l’uniformità di attività di assemblaggio e asservimento macchine ripetitive o complesse, lavorando in sicurezza insieme agli operatori. Un cobot Omron TM può essere montato su un robot mobile Omron per creare una soluzione in grado di automatizzare non solo il trasporto dei materiali, ma anche complesse operazioni di picking”.

Le caratteristiche del cobot TM16

Principali caratteristiche e vantaggi:

  • Capacità di carico di 16 kg per la movimentazione di parti e materiali più pesanti
  • Grazie alla visione integrata opzionale, il cobot può anche gestire complesse attività di ispezione e pick and place
  • Opzioni Profinet ed Ethernet/IP per una facile connettività

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4