Eventi

Il 20 ottobre torna in Italia l’Omron Flexible Manufacturing Roadshow: focus sulla fabbrica del futuro

Torna in Italia l’Omron Flexible Manufacturing Roadshow, lo show con cui Omron mette in mostra le sue tecnologie per la fabbrica del futuro. La prossima tappa italiana del roadshow europeo sarà a Reggio Emilia, il prossimo 20 ottobre. L’evento permetterà ai visitatori di sperimentare soluzioni innovative che ridefiniscono la produzione flessibile, efficiente e sostenibile per la fabbrica del futuro.

Pubblicato il 27 Set 2023

The Omron Flexible Manufacturing Roadshow (4)

Dalla pallettizzazione flessibile e collaborativa al trasporto automatizzato con AMR, dalla dashboard IoT integrata di supervisione alla serializzazione e alla tracciabilità, fino all’Industrial 5G: sono alcune delle tecnologie che saranno messe in mostra durante l’Omron Flexible Manufacturing Roadshow.

Lo show – con cui Omron porta in giro per l’Europa le tecnologie della fabbrica del futuro – torna per la terza volta in Italia e questa volta aprirà le porte al pubblico.

Omron Flexible Manufacturing Roadshow, le tecnologie in mostra

L’appuntamento è per venerdì 20 ottobre a Reggio Emilia (presso il rivenditore auto Ruote da Sogno), dove i visitatori potranno vedere di persona l’ecosistema Omron pensato per offrire implementazioni pratiche che integrano le più recenti tecnologie abilitanti in un contesto reale di produzione digitalizzata per le fabbriche del futuro, con l’obiettivo di ottenere una produzione agile e sostenibile, basata sempre più sulla collaborazione uomo macchina.

Una demo di oltre 400mq dedicata alle soluzioni Omron integrate e interattive:

  • il Mobile Manipulator (MoMa) che combina un robot mobile completamente autonomo con un braccio cobot
  • il più potente robot mobile HD-1500 per carichi pesanti fino a 1.500 kg
  • una cella di pallettizzazione collaborativa
  • una dashboard IoT interattiva
  • serializzazione e tracciabilità integrate
  • le tecnologie abilitanti quali le reti 5G private.

I partecipanti potranno inoltre confrontarsi con gli specialisti Omron e partecipare alla Tavola Rotonda con customer testimonial, rappresentanti di associazioni, esperti di settore, giornalisti che li aiuteranno a creare e riconfigurare la propria linea di produzione flessibile.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione (per registrarsi cliccare su questo link).

Valuta la qualità di questo articolo

C
Michelle Crisantemi

Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5