Universal Robots sta aumentando la capacità di carico utile dei suoi cobot di nuova generazione ad alto payload UR20 e UR30, consentendo ai clienti di sollevare più carico senza costi aggiuntivi.
Gli aggiornamenti aumentano il carico utile totale, incluso l’end-effector, rispettivamente a 25 e 35 kg quando il cobot viene utilizzato in posizione di sollevamento superiore. Ciò è particolarmente utile per le applicazioni e le soluzioni di pallettizzazione.
Indice degli argomenti
Cobot ad alto payload, più produttività a parità di costi
“In Universal Robots testiamo e sviluppiamo continuamente i nostri prodotti e, quando sveliamo nuove funzionalità, vogliamo dare ai partner e ai clienti un accesso immediato”, afferma Tero Tolonen, Chief Product Officer.
“Questo aggiornamento consente ai clienti di aumentare la produttività senza aumentare i costi ed è solo un esempio di come la nostra passione per l’innovazione porti benefici ai profitti dei nostri clienti”, aggiunge.
Il cobot UR20 può ora sollevare carichi fino a un massimo di 25 kg. Grazie al suo ingombro incredibilmente ridotto, questo robot collaborativo industriale consente di automatizzare un maggior numero di applicazioni in cui è necessario sollevare oggetti pesanti su una distanza maggiore.
Utilizzando la posizione di sollevamento superiore, l’aumento del carico utile dell’UR20 consentirà di realizzare soluzioni più produttive senza la necessità di cobot più grandi o aggiuntivi.
L’UR30 può sollevare carichi pesanti mantenendo un ingombro ridotto in un ambiente collaborativo. Con una capacità di sollevamento di 35 kg e uno sbraccio di 1300 mm, questo robot può occuparsi di macchine più grandi, pallettizzare prodotti pesanti e supportare efficacemente l’avvitamento a coppia elevata.
Aggiornamenti software per aumentare il carico utile senza nuovi acquisti
La forza aggiuntiva non richiede nuovi acquisti e l’aggiornamento della produzione può avvenire in pochi minuti. L’aumento del carico utile può essere sbloccato semplicemente aggiornando il software PolyScope di UR alla versione 5.19 o successiva.
L’aggiornamento sarà reso disponibile in concomitanza con il lancio di PolyScope 5.19, previsto per il prossimo 15 ottobre. Entro il 2024, le UR20 e le UR30 in vendita includeranno automaticamente il software necessario per supportare l’uso di carichi utili più elevati.