Energia, sostenibilità, il ruolo dell’Italia all’interno dell’UE e il ruolo dell’UE come promotore di competitività e traghettatore dell’industria verso la sostenibilità: sono questi i temi al centro dell’intervento di Roberto Tasca, Presidente di A2A al Forum della Competitività.
politica industriale
Tasca (A2A): “La competitività europea si costruisce con il debito comune e un approccio meno ideologico alla sostenibilità”
In un intervento al Forum della Competitività di Assolombarda il presidente di A2A, Roberto Tasca, sottolinea la necessità di affrontare le sfide legate al cambiamento degli equilibri geopolitici e alla transizione sostenibile con una politica europea meno frammentata e più solidale. Tasca rilancia la proposta di un debito comune per superare il gap di investimenti necessari a promuovere la competitività dell’UE.

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali
ROBOTICA
-

La Physical AI aumenta il peso dell’elettronica nella robotica: in un umanoide ci sono 2.000 chip
22 Lug 2026 -

AI e comandi vocali per i cobot: il progetto Bocia di Omitech per la produttività delle PMI
22 Lug 2026 -

Gene.01, l’umanoide Made in Italy di Generative Bionics, è pronto: ecco come è fatto e cosa può fare.
20 Lug 2026 -

L’era della Physical AI e il ruolo dello storage flash
16 Lug 2026 -

Yaskawa inaugura il nuovo centro di distribuzione europeo in Slovenia
14 Lug 2026










